Biogas a Casine di Ostra: il 6 febbraio si raccolgono le firme per il ricorso al TAR
Sarà possibile aderire presso il nuovo Acli Falco dalle 18 alle 20
Non si placa lo stato di agitazione dovuto all’installazione di una centrale Biogas a Casine di Ostra, nella zona industriale Zipa. I tempi stringono visto che le procedure riguardanti la Valutazione di impatto ambientale sono già state autorizzate dalla Regione e dall’Arpam.
Il termine ultimo per presentare la documentazione necessaria al Tribunale Amministrativo Regionale scade lunedì 11 febbario. I residenti di Casine si stanno intanto mobilitando per avviare una campagna di sensibilizzazione e per la raccolta firme necessarie per il ricorso al TAR.
Per coloro che volessero aderire l’appuntamento è dalle 18 alle 20 a Casine, nella sede del nuovo circolo Acli Falco. La modulistica necessaria (autocertificazione di residenza e Ricorso al Tar) è reperibile sia nell’Acli o presso la sede della Plastica Valmisa alla Zipa.
E’ necessario presentarsi muniti di documenti di identità: la firma verrà fatta in presenza di un notaio. Va specificato che momentaneamente possono aderire imprese e/o persone fisiche interessate (es. residenti) entro un’area circoscritta a 2 km dal sito in cui è prevista la costruzione della centrale. Sono quindi comprese Casine di Ostra, Passo Ripe e Brugnetto.
in questo momento che l'economia è ferma e c'è qualche pazzo che vuole investire e soprattutto in energia pulita, probabilmente creando anche qualche posto di lavoro, no, non si può fare, anche se fosse spostata sarà sempre vicino a qualcun altro, non si finisce più.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!