“Rewind, una grande esperienza la prima sit-com di Senigallia”
Il bilancio dell'associazione teatrale SemidimaggiO, che ha messo a disposizione gli attori
Recitare per Rewind è stata una bellissima esperienza: la speranza è che questa sit-com possa aumentare sempre di più le visualizzazioni su Internet e crescere di popolarità.
L’associazione teatrale SemidimaggiO di Senigallia vuole così esprimere la propria piena soddisfazione per il progetto Rewind, nel quale dal novembre del 2011 ha partecipato attivamente, mettendo a disposizione del regista ed amico Filippo Volpini tutti gli attori della compagnia.
Nelle sei puntate di Rewind, la prima web sit com senigalliese, che in queste settimane sta avendo un buon successo su You Tube e sui social network, si possono infatti veder recitare gli attori del gruppo dei SemidimaggiO.
L’associazione nata nel 2008, fino ad oggi si è sempre cimentata in rappresentazioni teatrali, che hanno sempre raccolto il favore del pubblico, come “La Cena dei Cretini” e “Taxi a 2 Piazze”.
Oggi, la scelta di recitare davanti ad una telecamera, per i giovani attori dei SemidimaggiO, è quindi una sorta di scommessa prima di tutto con se stessi: una sperimentazione, che la compagnia teatrale ha deciso di intraprendere convintamente, entusiasta fin dalla prima lettura della sceneggiatura di Rewind e soprattutto molto contenta di poter accrescere la propria esperienza, anche attraverso la produzione di un nuovo format culturale, come quello della web sit-com.
In particolare devono essere menzionati Loris Barzon che nelle sei puntate interpreta il co-protagonista “Ricky” un disegnatore 35enne sposato e ben avviato alla vita adulta, il quale scoperta sua moglie a letto con il suo capo, perde in un solo colpo casa, famiglia, lavoro e tutte le certezze costruite finora nella propria vita.
Sempre presente in tutte le puntate Andrea Tarsi, nei panni di “Primo” un ragazzo timido e riservato, capace di farsi facilmente sopraffare dalle convinzioni altrui e fidanzato con Diana, della quale è totalmente succube, con cui Ricky condivide il proprio appartamento.
I SemidimaggiO vantano anche la presenza femminile di Laura Mosconi, che nella serie interpreta “Cristina” l’immancabile vicina di casa, e Camilla Marcantoni, presente nelle ultime due puntate, interpretando “Etrella” una ragazza che piomba da fuori nelle vicende dell’appartamento di Rewind.
Al gruppo si aggiunge Alessandro Cicconi Massi, che potrà essere visto nelle puntate interpretare “Tommy”, l’amico del gruppo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!