SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Corinaldo non dispiace, ma vince il Fano

Lo scontro al vertice finisce 4-3 per i ragazzi di Mascarucci

922 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Calcio a 5

Un inizio anno altalenante. Un approccio discontinuo. Una vittoria con la capolista Tenax (6-4), poi le profondità fermane (6-2), una boccata d’aria con il Bocastrum (7-1), di nuovo in debito d’ossigeno con l’Alma Fano (4-3). Il Corinaldo non sale e non scende. Quarto posto, ancora zona playoff.


Gara in un campo all’aperto. La sola stagionale. Il Corinaldo può vincere, ha sulle spalle sei anni di incontri avvolti da pioggia e freddo. Sfiora i tre punti fino alla fine, fino a quando un pareggio sarebbe stato giusto. Fino a quando l’Alma decide che vuole a tutti i costi la vittoria. Chi la dura, la vince.

Nei primi minuti l’ago della bilancia è a favore dei padroni di casa. La beffa vuole che al 9′ Rotatori porti in vantaggio il Corinaldo. Dalle nuvole si passa alla pioggia, dal caldo al freddo pungente, gli ospiti diventano fallosi e al 19′ il Fano può pareggiare i conti con un sesto fallo a favore. Pareggio che s’infrange sulle gambe di Fossi. Sulle ali dell’entusiasmo Micci sigla lo 0-2. L’Alma è sempre in agguato e, a venti secondi dallo scadere del tempo, si porta a meno uno. E cambia le sorti della partita.

Il secondo tempo inizia nel segno di Fabri su assist di Rotatori (1-3). Il Corinaldo tiene il risultato in pugno. L’Alma non desiste. E ha ragione a non farlo. A tre minuti dalla fine il risvolto della medaglia: prima il pareggio (27′), poi l’affondo (30′). Il pareggio sarebbe stato un risultato buono e giusto. Il risultato è la somma di tanti errori arbitrali da entrambe le parti, uno su tutti sull’ultimo gol, quello della vittoria fanese. Va bene così. Il Fano c’ ha creduto di più.

SERIE D– Corinaldo C5- Acli Mantovani: 7-2 ( 2 Tarsi F., Belfioretti, Ferri S, Giovannelli A, Tarsi L, Avellani)

JUNIORES- Castelbellino C5- Corinaldo C5: 6-7 ( Bronzini, 2 Campolucci, 3 Nefzi, Goffi)

Prossimo incontro venerdì 8 febbraio a Corinaldo ore 21:30 Corinaldo- Pietralacroce ’73

ALMA JUVENTUS FANO: Dionisi, Nandi, Berardi, Berardi, Cazzola, Valentini, Artigiani, Di Tommaso, Patrignani, Rondina, Falcioni, Giuliani, Pierangeli. All. Mascarucci
CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Micci, Cuccarini, Fabri, Fossi(P), Giovannelli, Curzi(P), Guerri. All. Tinti
Marcatori: pt 9’Rotatori(C), 29’Micci(C), 30′ Giuliani(A); st 1′ Fabri(C), 7′ Pierangeli(A), 27’Rondina(A), 30′ Patrignani(A). Note pt 19′ Fano sbaglia tiro libero.
Ammoniti:pt 12′ Fossi(C), 26’Nandi(A), 26′ Di Tommaso(A); st 12′ Pierangeli(A), 23′ Rotatori(C)
Falli: pt 6-4; st 4-4
Successione reti: 0-1, 0-2, 1-2// 1-3, 2-3, 3-3, 4-3

Commenti
Ci sono 2 commenti
Paolo 2013-02-05 18:01:18
Per favore, correggere il titolo. Noi di Fano siamo Fanesi; niente da spartire con i pesaresi. Anche se, purtroppo, siamo nella loro provincia. Grazie.
paolo 2013-02-06 09:58:35
Grazie! :)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura