SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, boccata d’ossigeno

Parla mister Clementi: "a Monturano tre punti d'oro per la classifica, ma pure per il morale"

1.443 Letture
commenti
Capitan Alberto Giraldi (Vigor) sale palla al piede

Dopo 5 sconfitte consecutive la Vigor è ripartita. Il successo di Monturano ha rinvigorito le speranze di salvezza dei rossoblù, che ora vedono più vicini quantomeno i play-out: con 12 punti di vantaggio sull’ultima in classifica, la Cingolana, almeno evitare la retrocessione diretta – primo obiettivo per una squadra di giovanissimi – è meno lontano.


Abbiamo rialzato la testa e ci voleva proprio. Per la classifica, ma anche per il morale. Una vittoria fondamentale per iniettare un po’ di fiducia nel gruppo dopo tante sconfitte“, spiega mister Clementi.

La strada resta lunga, i risultati della domenica (3 febbraio) non ci hanno dato una gran mano. Le rivali dirette hanno fatto punti, e sono competitive. La Vigor però deve pensare a sè stessa, a limare qualche ingenuità. Il gruppo è giovane, si sa, ma deve provare a crescere in fretta. Posso garantire che lotteremo fino alla fine“.

Non è detto che ciò basti, ma se la squadra si trova in questa situazione, non è certo per colpa di chi va in campo, dal quale si può esigere il possibile, e non l’impossibile.

Intanto, il nebuloso mercato rossoblù ha portato un nuovo arrivo (il quarto, compresi i rientri di Ruggieri e Tombari, dopo le sei partenze di fine novembre), quello di Angelelli. “E’ stato subito decisivo propiziando il primo gol di Carboni. Si tratta di un giocatore che in parte conoscevo e che ben si inserisce nell’attuale modulo di gioco. Ci potrà dare una mano“, evidenzia il mister, che aggiunge una lode particolare per capitan Giraldi “che ha saputo ben calarsi nel ruolo di chioccia del gruppo” e per il baby Mucaj, alla prima partita dall’inizio.

Domenica 10 febbraio arriverà al Bianchelli l’Elpidiense in uno scontro diretto al quale la Vigor giungerà priva di Sougou e Sinigaglia, out per infortunio, ma coi rientranti Ruggieri e Tombari; anche per Pesaresi, uscito malconcio a Monturano, non dovrebbero esserci problemi.

CLASSIFICA aggiornata dopo le gare di domenica 3 febbraio 2013

Matelica 48
Montegranaro 40
Biagio Nazzaro Chiaravalle 39
Forsempronese 32
Fermana 31
River Urbinelli 30
Tolentino 30
Pagliare 28
Grottammare 26
Corridonia 25
Monturanese 23
Vigor Senigallia 22
Elpidiense Cascinare 18
Cagliese 16
Urbania 16
Cingolana 10

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura