Incidente frontale a Pianello di Ostra, accertamenti in corso
Ricoverato a Torrette il papà; illeso il bimbo, al pronto soccorso con la mamma e l'uomo di Serra - FOTO
Ancora non si conosce la dinamica del grave impatto frontale tra due auto di domenica 3 febbraio, lungo la strada provinciale Arceviese a Pianello di Ostra. Ma sui ricoveri presso le strutture ospedaliere di Senigallia e Torrette si è appreso che la prognosi più impegnativa è di 60 giorni per il giovane papà seduto nel sedile posteriore della Citroen C3, accanto al figlioletto di quasi un anno, mentre quest’ultimo è rimasto illeso.
In totale i feriti per il sinistro stradale, avvenuto poco dopo le 15 del 3 febbraio, sono tre: il giovane papà F.B. di 35 anni di Senigallia seduto nel retro dell’auto guidata dalla moglie, la stessa G.P. 32enne senigalliese e l’uomo di Serra de’ Conti – il 67enne P.P. – che si trovava alla guida dell’altra auto, una Renault Megane. Il bambino, invece, non ha subito ferite o traumi (a parte lo choc per l’incidente e per sentire i genitori doloranti), grazie all’imbragatura sull’apposito seggiolino che ha evitato venisse sbalzato come invece è successo al padre.
Entrambe le auto percorrevano – in direzioni opposte – l’Arceviese nel tratto che attraversa Pianello di Ostra, quando per cause ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente: la Citroen con a bordo la famiglia di Senigallia è finita nel campo adiacente la strada, intrappolando tra le lamiere i tre occupanti, mentre la Renault è stata spinta dall’altro lato della strada.
Il più grave dei feriti, F.B. è stato portato – solo dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno tagliato le portiere ed estratto gli occupanti – con l’eliambulanza a Torrette di Ancona, mentre mamma e figlio sono stati ricoverati al Pronto Soccorso di Senigallia assieme al cittadino di Serra.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Ripe per i rilievi del caso.
Foto: gentile concessione di Stefania Ronchini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!