Senigallia, Enrico Rimini lascia il comitato cittadino per la bandiera blu
Dimissioni irrevocabili: "dal giugno 2010 mai una convocazione, comitato fantasma"
Il consigliere del gruppo PPE per Senigallia Enrico Rimini annuncia le dimissioni dal comitato comunale “Bandiera Blu d’Europa“. E lo fa con una lettera inviata al primo cittadino Maurizio Mangialardi, al presidente del consiglio Enzo Monachesi e alla FEE Italia, l’organismo per la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
Dimissioni irrevocabili quelle presentate da Enrico Rimini perché – spiega in una nota stampa – “dalla data di nomina (giugno 2010) ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione e nessuna convocazione di incontri in materia. Sono convinto dell’inutilità di un comitato che definisco ‘fantasma’ e della mia presenza all’interno di esso, ma sono anche sicuro che in questo modo non si porti nemmeno rispetto a chi ha speso una vita per portare nella nostra città questo importante riconoscimento“.
Il consigliere senigalliese, nella lettera inviata alle cariche cittadine e alla FEE Italia, si augura infine che questo gesto possa fungere da stimolo per il comitato cittadino, perché si riunisca almeno una volta l’anno “per comunicare almeno il rinnovo del riconoscimento stesso, anche se i compiti prefissati del comitato – tra educazione e gestione ambientale, informazione sulla qualità delle acque, sui servizi e sulla sicurezza – prevedevano anche la verifica dei parametri per l’assegnazione della bandiera blu, cosa mai fatta“.
per passare alla fase esecutiva ci sta chi deve dare la approvazione , chi ha in mano le borse della spesa ecc
sicuramente in un comitato occorre lottare e spesso tanto e senza alcun riconoscimento , dato che poi sono tutti maghi della parola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!