Senigallia: identificato dai carabinieri l’autore della rapina in Via Pisacane
L'uomo si trova già in carcere per un'altra rapina messa a segno sempre nel senigalliese
I Carabinieri di Senigallia hanno identificato l’autore della rapina avvenuta il 17 gennaio in un esercizio commerciale situato in via Pisacane. Si tratterebbe di Machez Inoubli, tunisino, classe 1977 già noto alle forze dell’ordine.
In quell’occasione, l’uomo avrebbe puntato un coltello alla gola ad un’anziana cliente, che si trovava momentaneamente sola nella rivendita di casalinghi ed elettrodomestici, e le avrebbe poi tagliato la sciarpa per minacciarla. Il tunisino avrebbe rubato i 30 euro presenti nella cassa, dileguandosi velocemente.
Il rapinatore, identificato grazie al lavoro in sinergia dei militari sia della stazione cittadina sia del nucleo operativo mobile, si trova già nel carcere di Montacuto: l’uomo era finito in manette lo scorso 26 gennaio a seguito di un’altra rapina commessa con un complice, Hassane Elmekni, di fronte al Matt Bar di Senigallia, ai danni di un marocchino.
A seguito dell’identificazione, è stato infine deferito all’Autorità Giudiziaria.
“Questo episodio, come gli altri commessi nel senigalliese e dintorni, ha contribuito ad aumentare notevolmente il senso di insicurezza – afferma il Capitano dei Carabinieri di Senigallia, Lorenzo Marinaccio – tra i cittadini. Le forze dell’0rdine, dal canto loro, stanno facendo il possibile per assicurare alla legge gli autori dei vari reati: la risposta dell’Arma dei Carabinieri a questa recrudescenza dei reati contro il patrimonio è stata però pronta ed evidente”.
Il tipo non ha un soldo non ha un lavoro e non sa come mangiare
Il suo tetto la sua casa preferita è manco a dirlo la prigione
È li che il nostro tipo cerca di ritornare così ha un tetto che lo ripara dalle intemperie e dal gelo e li ha cmq un pasto caldo
Quanto costa alla società le indagini le telecamere i poliziotti gli avvocati difensori i giudici?
Forse dandogli un tetto e 10 euro al giorno eviteremo delinqueza di questo genere , avremo benessere sociale, ed avremo meno spese di vario genere..
Forse....
pensate che nel Veneto certe famiglie invitavano i senza dimora; o altre persone che entravano uscivano di prigione - ecc a casa il giorno di Natale /Capodanno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!