Senigallia: i ladri colpiscono pure in Chiesa
Denunciato ai carabinieri il furto dei gioielli contenuti in un effige della Madonna al Vallone
Furto pure in Chiesa a Senigallia nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio. Se qualche giorno prima proprio dopo la Messa vittima di un ladro era stata una signora da poco uscita dalla Chiesa del Porto, stavolta il furto è avvenuto direttamente all’interno del luogo sacro, precisamente al Vallone, nella Chiesa di Santa Maria Assunta.
A venir rubati sono stati un anello, una collana ed uno dei due orecchini in oro appartenuti ad un effige della Madonna contenuta in una teca appesa alla parete.
Ad accorgersi dell’episodio il parroco don Mauro Mattioli ed i fedeli che qualche ora dopo il furto – verificatosi presumibilmente nel primo pomeriggio – si erano recati in Santa Maria Assunta per ascoltare la Messa delle 18.
Per salire fino alla teca e romperla (probabilmente con una scopa trovata sul posto) il ladro ha utilizzato una sedia, dove è stata riscontrata l’impronta di una scarpa.
Non vi sono stati invece danni al resto dell’edificio e non risulta essere stato prelevato denaro dalla cassetta delle offerte.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
HAi ragione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!