Rubano due mezzi da un cantiere di Rimini, un arresto a Senigallia
Pluripregiudicato inseguito dalla polizia autostradale sull'A14 lascia il mezzo e fugge a piedi: preso
E’ un pluripregiudicato di Foggia il responsabile – ma non l’unico – di un tentato furto ai danni di un’azienda di Modena di un autocarro e di un escavatore. Un 33enne arrestato dopo una fuga a piedi, avendo abbandonato i mezzi, dalla polizia autostradale in servizio sull’A14 nel tratto all’altezza di Senigallia.
L’uomo, assieme ad altri due complici poi datisi alla fuga e tuttora ricercati, aveva “prelevato” da un cantiere nel riminese l’autocarro Iveco con all’interno un escavatore Fiat Kobelko per poi tentare di scappare lungo l’arteria autostradale.
Ma qualcosa è andato storto e il tentato furto di mercoledì notte, 30 gennaio, è stato interrotto: il sistema di sorveglianza satellitare sul mezzo ha segnalato che c’era uno spostamento in corso, così il proprietario ha allertato la Polizia. Inseguiti, i ladri hanno dovuto abbandonare il bottino: l’uomo sull’autocarro – A.M. le sue iniziali – è stato poi acciuffato e bloccato; degli altri due invece, a bordo probabilmente di una vettura con cui “seguivano” il mezzo, non è rimasta traccia.
Il 33enne foggiano è stato arrestato e processato per direttissima, davanti il giudice Antonella Marrone che ha convalidato l’arresto: attenderà il resto del processo in carcere, a Montacuto, dove già si trova da mercoledì notte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!