SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia l’ultimo incontro per illustrare le novità nello smaltimento dei rifiuti

L'appuntamento è previsto per le ore 21 del 1° febbraio al circolo Arci di Scapezzano

2.088 Letture
commenti
I rappresentanti di Cir33, Rieco e Comune di Senigallia

Venerdì 1 febbraio 2013 prende il via il nuovo progetto per la raccolta differenziata dei rifiuti, elaborato dal Consorzio CIR33, dal Comune di Senigallia e dalla ditta “Rieco SPA” a cui da dicembre 2012 è stato affidato il servizio.


Gli utenti già serviti dal “porta a porta” vedranno cambiamenti in positivo, il più importante dei quali consiste nella variazione ai calendari di raccolta domiciliare che permetterà di uniformare le giornate di esposizione su tutto il territorio comunale.
Con il nuovo sistema il servizio di raccolta porta a porta viene esteso a tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di accrescere la quantità di rifiuti differenziati e recuperare materiali altrimenti destinati alla discarica. Questa nuova modalità di gestione del servizio si propone, inoltre, di garantire una maggiore pulizia e decoro delle strade periferiche del territorio, spesso bersaglio di abbandoni di rifiuti.

Tali importanti cambiamenti sono stati opportunamente annunciati alla cittadinanza con un’intensa campagna di informazione e comunicazione che ha visto, oltre alla consegna del materiale informativo recapitato a tutte le famiglie, l’organizzazione di due banchetti informativi presso i mercati settimanali e la programmazione di quattro incontri pubblici in città e nel territorio, l’ultimo dei quali è previsto proprio per venerdì 1 febbraio alle ore 21.00 presso il circolo Arci di Scapezzano (via del Castello 1).

Si sta ultimando, per i residenti nelle aree esterne ai nuclei densamente abitati, la consegna dei contenitori per effettuare la differenziazione dei rifiuti già in casa: i contenitori stradali verranno gradualmente tolti contestualmente al completamento della consegna dei contenitori alle famiglie.

Maggiori informazioni si possono reperire sul sito del Consorzio Cir33 (www.cir33.it) e sul sito web istituzionale del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) dove è possibile scaricare anche la guida alla differenziata e il nuovo calendario di raccolta e di esposizione delle diverse tipologie di rifiuti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura