Monica Ferraioli ospite di Sognalibro alla Biblioteca di Senigallia
Giovedì 31 gennaio la scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo
La sentinella del fortino abbandonato” è il titolo del romanzo di Monica Ferraioli che verrà presentato per il ciclo “Sognalibro” nella sala incontri della Biblioteca Comunale Antonelliana (via Manni 1 – Foro Annonario) alle ore 17.45 di giovedì 31 gennaio. Il volume (Edizioni Montag), è il romanzo d’esordio in ambito narrativo dell’autrice.
L’opera, che affronta una tematica complessa, quella del tradimento e della sofferenza emotiva che indubbiamente ne deriva, racconta di Anna. Un matrimonio fallito e la ricerca, attraverso il dolore e la paralisi emotiva, di un mezzo per sopravvivere, un mezzo per ‘tornare’ a vivere. L’unica possibilità è scrivere, sfogo per i suoi sentimenti, ma che alla lunga si trasformerà nel viatico per rialzare la testa e vivere a modo suo, cancellando definitivamente tutto ciò che le aveva condizionato la vita.
L’incontro alla Biblioteca “Antonelliana” sarà condotto dal prof. Giuseppe D’Emilio, che introdurrà e curerà l’intervista all’Autrice.
Monica Ferraioli è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Nel 1990 ha pubblicato come traduttrice dall’inglese (con E. Santarelli) il testo “Cambiamento tecnologico e sviluppo industriale”, con Franco Angeli.
Nel 2008 è stata pubblicata una sua intervista nel volume “Valeria Moriconi – Come in uno specchio”, Quattroventi, Urbino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!