Sicurezza a Senigallia, Confesercenti chiede al Sindaco di convocare un tavolo
"Le istituzioni si rendano protagoniste per coordinare orari e interventi in un progetto di ampio respiro"
Anche nella nostra tranquilla città sta scoppiando l‘emergenza sicurezza. Aumentano furti e rapine a danno degli operatori commerciali che, sempre più preoccupati e spaventati, cercano soluzioni che ne prevengano di nuovi. Tra queste c’è anche la vigilanza privata che, ovviamente, può solo andare a supporto ed integrazione di quella pubblica.
Confesercenti è interessata a dare il suo contributo ad un serio progetto che affronti il problema a tutto campo e chiede che di questo si facciano protagoniste le Istituzioni. Riteniamo che debba essere l’amministrazione comunale a chiamare attorno a un tavolo tutti i protagonisti, dalla Prefettura alla Questura, al Comandante dei Vigili Urbani perché, in primo luogo, Forze dell’ordine e Polizia Municipale coordinino interventi ed orari di presenza nei luoghi più a rischio. La vigilanza privata potrà poi integrare e collaborare.
Riteniamo però che il progetto debba essere più ampio e debba coinvolgere tutti i cittadini e le modalità di uso della città.
Con lo spirito costruttivo che ci contraddistingue chiediamo al sindaco di convocare al più presto tutte le associazioni di categoria perché possano confrontarsi e collaborare tra loro e le Istituzioni.
da Ilva Sartini,
direttore Confesercenti Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!