SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ripari di fortuna per senzatetto all’Ex Enel e a villa Baviera

Segnalati via vai di persone, biciclette smontate e segni di bivacchi

2.483 Letture
commenti
L'ex villa Baviera, in viale Leopardi, a Senigallia

Sono numerose le segnalazioni giunte ai Vigili Urbani sulla presenza di stranieri nell’area delle ex colonie Enel sul lungomare Da Vinci di Senigallia, al parcheggio di villa Baviera o sotto il porticato della ex GIL in viale Leopardi. Un via vai che ha insospettito alcuni residenti e allarmato le forze dell’ordine partite poi per verificare quanto segnalato.

E quindi lunedì 28 gennaio sono scattati alcuni controlli che hanno permesso di rinvenire una specie di baracca, un riparo di fortuna, nella zona dietro alle ex colonie Enel, visibile più dalla ferrovia che dalla strada, una serie di biciclette (sia in buono stato e che smontate e abbandonate) usate per gli spostamenti e rifiuti, segno inequivocabile di presenze e bivacchi.

Nel parcheggio di villa Baviera, in viale Leopardi, abitazione abbandonata da diversi anni ormai, sono state segnalate diverse persone che lasciavano l’edificio fatiscente, anche questo, usato come riparo.

Spesso, va detto, le segnalazioni sono accompagnate dal timore che possano verificarsi episodi di microcriminalità, ma il più delle volte si tratta solo di persone che non hanno un tetto sotto cui ripararsi e che usano abitazioni di fortuna per il freddo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno