SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Primaria della Cesanella ha incontrato i genitori dei suoi prossimi alunni

Illustrata l'offerta formativa della scuola, con i suoi tanti progetti educativo-didattici

Banchi di scuola, classe, aula scolastica

Venerdì 18 gennaio alle ore 17,30 la scuola primaria Cesanella dell’Istituto comprensivo Senigallia nord-Mercantini, ha aperto le porte ai genitori dei bambini che il prossimo anno dovranno frequentare la 1 classe. L’incontro si è svolto alla presenza della dirigente scolastica Prof.ssa Fulvia Principi, della vicaria ins.te Sabrina Sereni e di tutto lo staff dei docenti.

La Coordinatrice di plesso Amina Mondaini con il supporto di Carlotta Castelli, Paola Pistola, Marinella Marinelli, Antonietta Campanelli e Enrica Pescuma, ha illustrato ai genitori le iniziative e le attività che la scuola offre e propone all’utenza scolastica senigalliese realizzate nelle aule, la palestra e le aule laboratorio per l’informatica, la pittura e la lettura.
Numerosi, infatti sono i progetti educativo-didattici che la primaria Cesanella realizza con successo da diversi anni.

Tra questi, seguiti per l’area “ambiente, natura, ecologia”, coordinati dall’Insegnante Franco Pellegrini il “mercoledì della frutta”, “puliamo il mondo”, “la festa dell’albero”, il “mobility game”, noto come “pedibus”. Da quest’anno si è aggiunto il “riciclaggio creativo” all’insegna del recupero dei materiali usati.

Fiore all’occhiello di questa scuola è l’ormai famoso “orto biologico, giardino degli odori e dei fiori” che ha permesso alla Cesanella di aggiudicarsi numerosi premi a livello regionale, riconoscimento della validità dell’iniziativa.
La scuola, con le classi 4A e 4B partecipa alla rassegna teatrale cittadina “Terre marine”.

Gli Insegnanti Claudio PotitoTartaglia e Andrea Valenti hanno illustrato la didattica svolta tramite la lavagna interattiva multimediale (LIM), che consente agli alunni un apprendimento graduale, stimolante e divertente, mediante giochi e attività interattive in ogni disciplina.

Seguiti dall’Insegnante Roberta Tempesta, Rachele Ghezzi e Amina Mondaini gli alunni si sono inoltre esibiti suonando il flauto dolce, attività didattica attuata da Insegnanti specialiste nel campo della didattica musicale.

Il progetto “nuoto”, attuato con grande partecipazione e successo presso la Piscina Comunale del Vivere Verde con la collaborazione della società ADRIAKOS ha caratterizzato l’offerta formativa, insieme allo studio del flauto, della primaria Cesanella.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno