SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ tornato a casa il cane Peppe: era finito in una piscina vuota in collina

Il breton ritrovato grazie all'apporto di un gruppo di volontari. Il messaggio dei proprietari

Michele da Ale
Il cane Peppe ritrovato e tornato a casa

Il “coraggioso”cane Peppe è tornato a casa! Era finito in una piscina vuota, nel giardino di un’abitazione solitamente utilizzata solo d’estate, sicuramente per inseguire un gatto: “la sua grande passione”, ci dicono i proprietari. Poi non è riuscito a uscire.

La casa si trovava sempre nei pressi di strada della Querciabella, nelle colline tra Vallone e Bettolelle di Senigallia. Quindi non lontano da dove era stato visto l’ultima volta.

Sono state Claudia e Patrizia, volontarie che avevano prontamente contattato la redazione e poi i proprietari, che si sono messe alla ricerca e che a un certo punto hanno sentito abbaiare, ma non riuscivano a capire da dove provenissero i guaiti. Per fortuna si sono intestardite e poi sono state raggiunte dai proprietari di Peppe, che hanno riconosciuto la “voce” del loro breton. Era proprio lui, magrino ma tranquillo e felice di tornare a casa.

Di seguito il testo della mail che ci è stata inviata in redazione per annunciare il ritrovamento e per ringraziare Claudia e Patrizia.

Il cane Peppe al momento del ritrovamento nella piscina vuota

La generosità l’operosità e la determinazione di due volontarie di cui allo stato attuale purtroppo non conosco il nome e me ne scuso, del marito di una di loro, tutti residenti a Senigallia, ci ha consentito di salvare Peppe, trovato dalle volontarie supportate da Rosy e Silvia nostre congiunte e i loro fidati supporter Giulio Cesare (golden retriever amico di Peppe) e Bianca Maria (principessa meticcia, nonché “compagna di Peppe”).

Il gruppo di ricerca (le volontarie!!) ha dapprima individuato un lamento indecifrabile, poi capito che si trattava proprio di “Pepi”. Si è quindi inoltrato con veemenza in una proprietà privata recintata, nel cui retro, intrappolato in una piscina vuota e malandata, a circa due chilometri da casa hanno ritrovato Peppe.

Dopo tre giorni al freddo e alla pioggia, il libero e provvidenziale aiuto di queste persone generose ha ricondotto Peppe tra i suoi, nella sua casetta.

Grazie a tutti coloro che hanno consentito con la loro partecipazione questo piccolo straordinario risultato; naturalmente, un grazie va anche alla vostra redazione e ai tanti utenti della rete che subito hanno subito risposto e fatto girare la nostra richiesta di aiuto.

Commenti
Solo un commento
Konya Susanna 2013-01-29 15:53:06
le piscine e specialmente quelle delle case abitate solo in estate, dovrebbereo per legge o per buon senso avere una tavola o comunque qualcosa messo in modo che gli animali che rimangono intappolati possono uscire, impensabile lo strazio se queste ragazze no lo trovavano.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura