Terremoto di magnitudo 4.8 in Garfagnana: non si conoscono i danni
Il sisma avvertito anche in Emilia e Lombardia
La terra è tornata a tremare nel centro Italia intorno alle 15.50 del 25 gennaio. Un sisma di magnitudo circa 4,8 è avvenuto in Garfagnana. Dai primi dati resi noti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa sarebbe stata avvertita anche in Emilia Romagna e in Lombardia.
Non si conoscono ancora dati precisi riguardo l’epicentro ed eventuali danni. La scossa è stata percepita maggiormente nelle città di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Firenze. Mentre sui social network già si sta propagando l’onda di commenti, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha subito annunciato di essersi messo in contatto con la protezione civile.
Le località prossime all’epicentro del terremoto registrato in Garfagnana sono Castiglione Garfagnana, Villa Collemandina, Pieve Fosciana e Fosciandora. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile rispetto ad eventuali danni a persone e/o cose.
Tra le 15.53 e le 16.31 si sono verificate diverse scosse di assestamento, rispettivamente di magnitudo 2.3 alle 15.53, magnitudo 2.0 alle 15.57, magnitudo 2.2 alle 16.09, magnitudo 2.0 alle 16.17, magnitudo 2.0 alle 16.23 e magnitudo 2.1 alle 16.31.
Decine le telefonate alle centrali operative di vigili del fuoco e della polizia municipale per chiedere informazioni riguardo al sisma. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose. Sono in corso accertamenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!