Tennistavolo: il senigalliese Nicolò Appolloni nei Top 10 italiani
Il figlio d'arte è numero 9 in Italia tra gli Junior nelle ultime classifiche
In attesa della ripresa dei campionati nazionali di tennistavolo, che ricominceranno dopo un periodo di stop il prossimo 9 febbraio, ecco uno sguardo alle ultime classifiche nazionali individuali – aggiornate al 31 dicembre 2012 – nelle quali emerge ancora la crescita di Nicolò Appolloni (Spiaggia di Velluto Senigallia).
Il giocatore senigalliese, figlio del pongista Renato, classe 1996, è infatti uno dei due giocatori marchigiani ad occupare una posizione tra le prime 10 in Italia fra tutte le categorie: è attualmente numero 9 tra gli Juniores.
Nelle altre categorie da segnalare: Daniele Pongetti (classe 2002, T.T. Senigallia) numero 29 in Italia tra i Giovanissimi, Alessandro Arthemalle (2001, T.T. Senigallia) n. 46 tra i Ragazzi, Francesco Assanti (1998, T.T. Senigallia), n. 66 tra gli Allievi; tra gli Under 21 Daniele Nicolini (1993, Spiaggia di Velluto) è n. 34.
Nelle classifiche assolute il migliore è ancora Nicolò Appolloni, numero 96 in Italia, preceduto di un posto tra i marchigiani dal solo Alessio Silveri del Cus Camerino.
Francesco Lucesoli di Montemarciano – ex giocatore del Gabbiano Senigallia in serie A oltre un decennio fa – è il miglior giocatore marchigiano (n. 6 nelle classifiche assolute) ma al momento è tesserato per il Perugia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!