SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Montegranaro 27.01.2013

Tennistavolo: il senigalliese Nicolò Appolloni nei Top 10 italiani

Il figlio d'arte è numero 9 in Italia tra gli Junior nelle ultime classifiche

1.810 Letture
commenti
Nicolò Appolloni, primo da destra

In attesa della ripresa dei campionati nazionali di tennistavolo, che ricominceranno dopo un periodo di stop il prossimo 9 febbraio, ecco uno sguardo alle ultime classifiche nazionali individuali – aggiornate al 31 dicembre 2012 – nelle quali emerge ancora la crescita di Nicolò Appolloni (Spiaggia di Velluto Senigallia).


Il giocatore senigalliese, figlio del pongista Renato, classe 1996, è infatti uno dei due giocatori marchigiani ad occupare una posizione tra le prime 10 in Italia fra tutte le categorie: è attualmente numero 9 tra gli Juniores.

Nelle altre categorie da segnalare: Daniele Pongetti (classe 2002, T.T. Senigallia) numero 29 in Italia tra i Giovanissimi, Alessandro Arthemalle (2001, T.T. Senigallia) n. 46 tra i Ragazzi, Francesco Assanti (1998, T.T. Senigallia), n. 66 tra gli Allievi; tra gli Under 21 Daniele Nicolini (1993, Spiaggia di Velluto) è n. 34.

Nelle classifiche assolute il migliore è ancora Nicolò Appolloni, numero 96 in Italia, preceduto di un posto tra i marchigiani dal solo Alessio Silveri del Cus Camerino.

Francesco Lucesoli di Montemarciano – ex giocatore del Gabbiano Senigallia in serie A oltre un decennio fa – è il miglior giocatore marchigiano (n. 6 nelle classifiche assolute) ma al momento è tesserato per il Perugia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura