Maltempo nelle Marche. La Protezione civile: “situazione sotto controllo”
Annunciata pioggia per tutta la giornata del 24 gennaio e per buona parte del 25 a Senigallia
Piove ormai da molte ore su tutto il territorio regionale e continuerà a farlo in maniera praticamente ininterrotta fino a tutta la giornata di venerdì 25 gennaio 2013.
Lo comunica la Protezione Civile delle Marche, che ha diramato un’allerta meteo: in particolare, nella giornata di venerdì 25 gennaio saranno previsti venti forti (fino a 70 km orari) e mari particolarmente agitati con onde che potranno arrivare fino ad oltre due metri di altezza.
Nella giornata del 24 gennaio, sta inoltre nevicando sopra i 500 metri nell’entroterra anconetano e in quello pesarese.
“La situazione comunque – assicura il Nucleo Operativo della Protezione Civile – è sotto controllo.Vi sono un po’ ovunque forti piogge, ma al momento non ci son giunte segnalazioni di situazioni di particolare gravità né di zone isolate. Siamo nell’ordinaria amministrazione del periodo invernale“.
A Senigallia qualche schiarita è prevista dalla tarda mattinata del 25 gennaio, ma le temperature medie – come sul resto della Regione – scenderanno ancora, fino ai 3 gradi nella notte della stessa data.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!