Senigallia vince il premio “Un bosco per Kyoto 2013”
Al Comune riconosciuto un buon lavoro nell'ambito della sostenibilità ambientale
Martedì 22 gennaio 2013 alla Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma il Comune di Senigallia ha conseguito il riconoscimento “Un Bosco per Kyoto 2013”.
Il prestigioso premio internazionale, ritirato dall’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile, è stato assegnato quest’anno al comune di Senigallia in qualità di ente virtuoso e per aver continuato, dopo il primo riconoscimento ricevuto nel 2006, “sulla strada del rispetto dell’ambiente e della mitigazione climatica“.
Nei suoi 11 anni di vita “Un Bosco per Kyoto” ha assegnato attestati e riconoscimenti a personalità internazionali della scienza, del giornalismo e della politica. L’idea di “Un Bosco per Kyoto” nacque su esplicita volontà dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ed è stata poi sostenuta dall’attuale Presidente Giorgio Napolitano, dal Ministero dell’Ambiente e dal Comune di Roma
Se tanto mi da tanto figurati come stanno messi male tutti gli altri. Per quel poco che conta e che abbiamo a Senigallia i complimenti vanno all'ufficio giardini e parchi e tutti gli operatori non certo alla giunta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!