SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sul palco del Mamamia la carica di BoomDaBash

L'appuntamento con tutta l'energia della band salentina è per sabato 26 gennaio

Vigor-Montegranaro 27.01.2013
I Boomdabash

Niente paura, le fondamenta del Mamamia di Senigallia hanno retto più che bene l’enorme carica dello scorso weekend. Carica portata dalla Machete Crew che ha infiammato gli animi dei tantissimi fan, rimasti ovviamente soddisfatti e senza voce per essersi sgolati a cantare le hit dei tre rapper italiani.

Ma il Mamamia non si ferma mai e questo sabato (26 gennaio) arriverà sul palco una delle band reggae e dancehall più famose d’Italia e non solo: BoomDaBash.

La band salentina ha bisogno di poche presentazioni visto che ormai è impossibile non aver sentito, anche per pura coincidenza, un loro brano. BoomDaBash vede la luce nel lontano 2002 come un classico jamaican sound system, fondato e messo al mondo da Blazon, attuale dj e produttore del quartetto. Ciò che colpisce è la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare contemporaneamente due lingue, il patois jamaicano ed il dialetto salentino, per esprimersi e comunicare.

Tutto questo fa dei quattro ragazzi del sud una delle più solide e apprezzate realtà della penisola. Dalla prima fortunata uscita, la formazione ha condiviso il palco con alcuni tra i più rinomati big del panorama italiano ed internazionale (Gentleman, Shaggy, Beenie man, Nas, Casino Royale, Alborosie, Junior Reid, Michael Rose, Julian Marley e molti altri) presenziando i più grossi festival del genere e non. Durante gli anni, chi ha conosciuto i BoomDaBash ne apprezza la duttilità musicale, l’attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

Musica, passione, costanza e sudore. Questo lo spirito dei BoomDaBash. E quella loro passione sarà sicuramente trasmessa ai tantissimi fan già in visibilio per l’imminente data senigalliese.

E dopo il live, nonostante i numerosi fan saranno sicuramente stremati, vietato andare a casa perché si continua a ballare fino all’alba. In sala principale si alterneranno i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo, e Ebreo con la loro inimitabile musica afro. In sala reggae, invece, spazio a dj Tium, Alpha e Gianca che selezioneranno brani reggae e afro remember. Simone DjXsky avrà come sempre il compito di far scatenare tutti in sala rock-elettronica e La Regina, ormai un must, si divertirà e soprattutto farà divertire con la musica dance, trash e commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura