SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Perini: “Una petizione per restituire sovranità e dignità alla gente”

I senigalliesi possono firmare all'Urp dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30

1.900 Letture
commenti
MaurizioPerini

Dal 23 gennaio anche a Senigallia è attiva la raccolta di firme per la presentazione delle proposte di legge a iniziativa popolare proposta dal gruppo facebook “NUN TE REGGHE PIU’”.

Come consigliere comunale ho inteso, come già fatto lo scorso anno sul tema del tetto agli emolumenti dei politici, raccogliere la sfida del web attivando presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di Piazza Manni (vicino agli ex macelli del Foro Annonario) la raccolta di firme affinché questa iniziativa di legge popolare sia la prima cosa che il futuro governo si troverà a discutere.

I temi tutti di piena attualità trovano il mio pieno e incondizionato sostegno: Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti; istituzione del tetto massimo per le pensioni a euro 10000 mensili e introduzione del reddito minimo garantito, come proposto nelle scorse settimane dall’Unione Europea; da ultimo riduzione dei termini per la discussione delle iniziative di legge popolare.

Temi caldi appunto che vanno nella direzione giusta, quella per cui lavoro, ovvero restituire quote di sovranità alla gente e garantire dignità ai giovani attraverso un ristoro economico che sia finanziato attraverso la perequazione delle superpensioni , vera vergogna di un paese con un tasso di povertà e disoccupazione in costante crescita.

Quindi l’invito che rivolgo pressante a tutti i cittadini è quello di andare presto a firmare presso l’Urp (aperto con i seguenti orari,dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 , dal lunedì al giovedì dalle 15,30 alle 18,15) e visitare il sito:
//www.gruppontrp.it/

Commenti
Ci sono 4 commenti
Ñáñolo 2013-01-24 12:11:34
Praticamente il programma di Casini.
Franco 2013-01-24 12:44:28
Praticamente una proposta inutile.
Melgaco 2013-01-24 23:38:01
Ponzio Pilato in attacco megalomane
O. Manni
Paul Manoni 2013-01-25 06:46:40
L'idea sarebbe anche buona, ma se non c'è riuscito un referendum vinto con percentuali bulgare, a togliere il "finanziamento pubblico della partitocrazia", come si può pensare che sia possibile farlo con una legge di iniziativa popolare..? Basta carnevalate da bassa propaganda, per favore. Maurizio, se vuoi dare un taglio alle "superpensioni", chiedi al tuo partito che cominciasse da quella che percepisce tutti i mesi il "Generale Cappellano Militare" Angelo Bagnasco. Con i 6/8 miliardi di euro che si fagocita "mammona" Chiesa tutti gli anni, ce ne sarebbe per tutti i disoccupati, gli esodati, i precari e perfino le tanto corteggiate "famiglie" che piacciono tanto all'UDC. Comincino da lì a recuperare i quattrini, oppure chiedete a Pierferdi "divorced" Casini se è quantomeno disposto a farlo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura