Aggredisce guardia giurata alla Coop di Senigallia, arrestato pluripregiudicato
L'uomo ha anche cercato di rubare la pistola, poi è stato bloccato dai Carabinieri
Tentata rapina e minacce gravi. Sono questi i capi d’imputazione per cui è stato arrestato a Senigallia un cittadino marocchino, pluripregiudicato, dopo aver aggredito una guardia giurata e provato a derubarla della sua pistola. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 22 gennaio al supermercato “Coop” delle Saline, in via dei Gerani, e già nella mattinata di mercoledì 23 è stato condannato a due anni di carcere e portato a Montacuto.
Daif Abdelkrim – nato in Marocco, classe 1973, senza fissa dimora, celibe, pregiudicato anche per reati specifici e irregolare sul territorio nazionale – è stato visto aggirarsi con fare sospetto nel supermercato del quartiere Saline e controllato dalla guardia giurata in servizio. Per sfuggire al controllo, l’uomo ha aggredito la guardia, malmenandola e tentato di rapinarla della pistola. C’è voluto l’intervento dei Carabinieri di Senigallia, pattuglia del nucleo Radiomobile, assieme alla guardia giurata per bloccare l’uomo e condurlo in caserma dove è stato tratto in arresto, in flagranza di reato.
Oltre alla denuncia della vittima dell’aggressione, sono stati ascoltati anche i testimoni dell’accaduto.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione CC di Senigallia, l’uomo è stato mercoledì 23 gennaio condotto presso il Tribunale cittadino (Sezione distaccata del Tribunale di Ancona), dove è stato giudicato per direttissima: il Giudice ha convalidato l’arresto applicandogli la misura della custodia cautelare in carcere, a due anni di reclusione nel carcere di Ancona, Montacuto.
provate, provate, o non siete ancora abbastanza disperati da partire dal vostro paese, lasciare tuttie tutto e andare in cerca di un futurio migliore.. assaporatene la sofferenza..
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!