Gruppo Società e Ambiente omaggia Verdi con una gita tra Busseto e Roncole
L'iscrizione per ragioni organizzative deve essere fatta entro il 4 febbraio
In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi anche il Gruppo Società e Ambiente vuole rendere omaggio a questo illustre italiano che tanto prestigio ha dato al nostro Paese.Ecco perché si è organizzato un viaggio tra Busseto e Roncole sulle tracce del noto musicista.
Roncole, però, è anche la patria di Giovannino Guareschi, il padre di Peppone e Don Camillo, così approfitteremo della nostra gita per conoscere Carlotta Guareschi figlia del celebre scrittore la quale ci intratterrà con storie e aneddoti inerenti la vita di suo padre.
Il pranzo sarà presso la Salsamenteria Baratta,storico locale di Busseto nel quale ancora è presente in una suggestiva atmosfera di fine Ottocento
Con questa uscita vogliamo tentare una escursione invernale incentrata su eventi culturali,musei e monumenti per permettere anche a chi non ama troppo camminare per boschi, di stare assieme a noi.
Ci raccomandiamo l’iscrizione che, per ragioni organizzative, deve essere fatta entro il 4 febbraio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!