Senigallia, ancora alcol e droga tra i giovani per divertirsi
Due le persone fermate nel weekend dagli agenti del Commissariato nei pressi di locali della movida
Tra sabato 19 e domenica 20 gennaio sono due i giovanifermati dalla Polizia del Commissariato senigalliese per uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Il primo ragazzo – A.R., del 1995, residente a Monte San Vito – è stato segnalato all’interno del locale ZTL, in via Cellini, completamente ubriaco mentre infastidiva i presenti.
Il giovane, in preda ai fumi dell’alcol, rivolgeva insulti e frasi sconnesse verso chiunque. Gli agenti hanno constatato l’evidente stato di ebbrezza del giovane e, dopo aver raccolto le generalità (si trovava nel locale senza accompagnatori e senza documenti), lo hanno sanzionato in via amministrativa per ubriachezza. E’ stato quindi accompagnato al pronto soccorso dal personale del 118, mentre il padre, rintracciato dalla polizia, lo ha raggiunto in ospedale.
Il secondo episodio è di domenica pomeriggio, 20 gennaio, quando, durante un servizio di controllo sul territorio, gli agenti hanno controllato gli occupanti di una vettura in sosta in una zona frequentata da persone dedite al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi della discoteca MTJ Casper.
Sul cruscotto dell’auto era visibile un mucchietto di polvere bianca e una cannula di carta. Uno degli occupanti – C.D., ventiseienne, residente in provincia di Macerata – ha dichiarato agli agenti di trattarsi di cocaina di sua proprietà, acquistata la notte precedente e da lui consumata solo in parte nel corso della mattinata. La polvere sequestrata dagli agenti è risultata pesare 0.250 grammi, per cui il giovane consumatore è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, subendo il ritiro della patente di guida per trenta giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!