Nubi, pioggia, vento e neve sulle Marche: arriva il ciclone Calipso
Miglioramento del meteo solo nel fine settimana, previste nevicate a bassa quota e gelate notturne
Una settimana di pioggia e freddo, in qualche caso (fino a 200 metri) anche nevicate, in zone più basse il rischio di gelate. E’ questo il prospetto dei giorni a venire per quanto riguarda la situazione meteorologica delle Marche. Solo nel week end le condizioni meteo dovrebbero migliorare leggermente, ma fino ad allora la corrente fredda proveniente dalla Russia caratterizzerà il ciclone mediterraneo Calipso.
Piogge e temporali, dunque, potrebbero farla da padroni in questa quarta settimana di gennaio 2013: se il maltempo imperversa ancora nel centro sud, partendo appunto dalle Marche fino a scendere in Calabria e Basilicata, è tra martedì 22 e mercoledì 23 gennaio che inizierà ad arrivare l‘aria fredda da nordest con nuove nevicate sulle Alpi del Friuli e Trentino.
Col passare del tempo (giovedì 24) la perturbazione Calipso toccherà il centro Italia e le Marche regalando nevicate anche a bassa quota (2-300 mt) per poi scendere verso sud (sabato 26) e lasciare almeno le zone centrali con condizioni meteo più serene anche se con il rischio di gelate notturne, pericolose soprattutto per i guidatori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!