Scippata a due passi dalla chiesa: anziana cade e resta contusa a Senigallia
L'episodio nel pomeriggio di domenica 20 gennaio. Sul posto un'ambulanza, i Carabinieri e la Polizia
Erano circa le ore 17 di domenica 20 gennaio quando si è verificato l’ennesimo episodio di scippo, che ha coinvolto, causandole anche lesioni fisiche, un’anziana (D.A., classe 1934) che si stava dirigendo alla chiesa parrocchiale del Porto, nel centro storico di Senigallia.
La signora, si trovava in via Rodi, in prossimità dei giardini antistanti la chiesa, e stava dirigendosi a piedi verso via XX Settembre, quando è stata affiancata da un uomo, a quanto pare di carnagione olivastra, il quale ha strappato via la borsa alla donna è si è dato alla fuga correndo via.
Il gesto dello scippatore ha anche causato la caduta dell’anziana sul selciato: la donna, che ha cercato di resistere al furto non mollando subito la borsa, ha battuto il ginocchio e soprattutto il viso a terra, riportando ferite, pur non gravi, all’arcata sopraccigliare.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza per accompagnare la signora in ospedale e medicarla, mentre i Carabinieri e la Polizia di Senigallia, una volta giunti in via Rodi, hanno ascoltato la vittima dello scippo e i passanti, senza però riuscire ancora a risalire al responsabile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!