SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il nutrizionista Mauro Mario Mariani a Senigallia con “Cuore Avvelenato”

Si è tenuto un convegno per dire no a conservanti e coloranti e per invitare a mangiare sano

Mauro Mario Mariani (terzo da sx) con gli organizzatori del convegno

L’hotel City di Senigallia ha ospitato un interessantissimo convegno dal nome “Cuore Avvelenato”, tenuto dall’ angiologo e nutrizionista Rai dott. Mauro Mario Mariani, famoso inventore del metodo 3M (mantenimento massa muscolare).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Cuochi di Ancona che, con il suo presidente Luca Santini e i suoi stretti collaboratori prof. Roberto Mantoni e Simona Cicetti, hanno voluto ancora una volta porre l’accento sulla qualità di ciò che si mangia.

Il dott. Mariani con dei mini video della durata di 60 secondi, intervallati da spiegazioni ed esempi lampanti, ha letteralmente stregato i 120 partecipanti al convegno. Il dott. Mariani dice basta a tutto ciò che contiene conservanti e coloranti, ai grassi idrogenati e ai cibi di dubbia origine o di qualità bassa, insomma, occorre fare un esame di coscienza e ricominciare a mangiare sano!.

La platea che ha assistito al convegno di Mauro Mario MarianiLa serata è poi proseguita con una piacevole cena dove la prima portata è stata un bel piatto di insalata (perché l’insalata si mangia prima di tutto!).

Hanno partecipato i grandi chef di ieri e di oggi, amici e simpatizzanti, insomma un momento per rivedersi e stare insieme. Una curiosità, un tavolo della sala ristorante è stato riservato alla mitica 3F Cucina 1978, della quale facevano parte Vittorio Serritelli, Massimo Bomprezzi, Stefano Sassaroli, Roberto Cingolani, Claudio Gasparini, Paolo Carrara Pedrinelli e Mauro Uliassi.

Commenti
Solo un commento
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2013-01-21 23:17:14
che l'insalata si mangiasse come primo piatto lo sapeva già 30 anni fa. Mi piacerebbe sapere che cosa ha detto il dott. Mariani circa il mangiare carne o meno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno