SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, quarta sconfitta consecutiva

I rossoblù perdono ad Urbania dopo aver giocato pure 25' senza portiere: 4-0

1.869 Letture
commenti
Vigor-Forsempronese

Sempre più complicato il cammino della Vigor che continua a perdere nel campionato di Eccellenza scivolando ancora più in giù in classifica.


Ad Urbania, la formazione di casa si impone per 4-0 in un vero e proprio scontro diretto; per la squadra di Clementi è la quarta sconfitta consecutiva e l’ennesima conferma delle difficoltà soprattutto esterne (dove non ha raccolto punti in 7 occasioni su 9).

In un campo reso quasi impraticabile da una pioggia battente i vigorini sfiorano il vantaggio al 17′ pt (Pesaresi manca la deviazione vincente) poi capitolano: al 27′ pt l’asse – decisamente di categoria superiore – Pagliardini Braccioni permette al secondo di infilare Moscatelli da centro area.

Clementi rischia Ruggieri e Chiarucci ad inizio ripresa, togliendo il rientrante Tinti e Spezie, ma la squadra dell’ex Ceccarini trova quasi subito il raddoppio con Pagliardini che fa secco l’estremo difensore vigorino dopo essere partito in posizione di sospetto offside (8′ st): dalla panchina per proteste viene espulso il secondo portiere della Vigor Schippa.

Poco dopo viene espulso – per la seconda domenica consecutiva – anche il massaggiatore Cicetti (15’st).

Non basta, perché piove sul bagnato (è proprio il caso di dirlo): contatto tra Pagliardini e Moscatelli, rigore ed espulsione pure del portiere senigalliese con Clementi che non può far entrare un secondo a seguito dell’allontamento precedente di Schippa.

In porta va Siena, che non può far nulla (23′ st, 3-0, Braccioni) e Vigor domenica prossima sarà probabilmente costretta a far debuttare il portiere della Juniores considerati gli allontamenti dei due della prima squadra; inoltre, mancherà pure Pesaresi, già diffidato ed ammonito.

Chiude Pagliardini (33′ st) e finisce 4-0: il finale di stagione sta diventando un calvario per mister Clementi e i suoi ragazzi, che di certo non traggono nessun giovamento da batoste come questa. Altro che politica dei e per i giovani.

TABELLINO

URBANIA 4:

Celato, Rossi Nicola, Righi, Carpineti, Fraternali Andrea, Renghi, Pagliardini (38′ s.t. Pierini), Ricci (39′ s.t. Prisacaru), Fraternali Luca (6′ s.t. Bravi), Braccioni, Mounssif

All. Ceccarini

A disposizione: Saltarelli, Pierleoni, Ceccarini, Rossi Matteo

VIGOR SENIGALLIA 0:

Moscatelli, Tinti (1′ s.t. Ruggieri), Gregorini Simone, Giraldi, Morganti, Tombari, Gregorini Tommaso, Siena, Bittoni, Pesaresi (30′ s.t. Mucaj), Spezie (1′ s.t. Chiarucci)

All. Clementi

A disposizione: Schippa, Bastianoni, Rossetti, Paolini

ARBITRO: Somma di Castellamare di Stabia

RETI: 27′ p.t. Braccioni, 8′ s.t. Pagliardini, 24′ s.t. Braccioni (Rig.), 31′ s.t. Pagliardini

NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Rossi Nicola, Siena, Pesaresi, Pagliardini, Bravi. Espulsi: 9′ s.t. dalla panchina Schippa; al 15′ s.t. dalla panchina il massaggiatore Cicetti; 23′ s.t. Moscatelli.

Classifica Eccellenza dopo 18 giornate su 30

Matelica 42
Biagio Nazzaro Chiaravalle 39
Montegranaro 34
Forsempronese 30
River Urbinelli 29
Fermana 29
Pagliare 25
Grottammare 24
Tolentino 24
Monturanese 23
Corridonia 19
Vigor Senigallia 19
Cagliese 16
Urbania 15
Elpidiense Cascinare 14
Cingolana 9

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura