Sabato sera di controlli e indagini sui furti per i Carabinieri di Senigallia
Una denuncia per guida senza patente e una segnalazione per possesso di cocaina
23 uomini e 11 vetture coinvolti nelle operazioni di indagine e controllo del territorio effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal Comandante Lorenzo Marinaccio. I militari sono stati impegnati dalle 22 di sabato 19 gennaio alle 7 del mattino seguente.
Le arterie principali di comunicazione, ma anche le strade più isolate di campagna, sono state pattugliate per tutta la durata delle operazioni, finalizzate sia a contrastare i sempre più frequenti episodi di furti e rapine ad aziende e abitazioni private, sia a sorvegliare e censire persone attualmente agli arresti domiciliari e immigrati che si trovano irregolarmente sul suolo italiano.
In particolare, si continuano a cercare i responsabili delle rapine ad un negozio di Senigallia e presso un distributore di Marina di Montemarciano: indagini che sono state immediatamente avviate con una serie di perquisizioni, che non hanno però dato l’effetto sperato.
Per questo sono state pattugliate le zone in cui è noto che vivono, in condizioni di fortuna, cittadini stranieri, anche regolari: abitazioni o anche camper semi-abbandonati e fatiscenti, come a Senigallia su Lungomare Alighieri, nei pressi di via Belardinelli, viale IV Novembre e via Sanzio, o a Montemarciano, attorno a via Palombara e via Media.
I posti di blocco stradale hanno invece portato alla denuncia di C.J., fabrianese di 37 anni, sorpreso alla guida di un’auto pur avendo subìto la revoca della patente. Per questo episodio è stato sanzionato anche il genitore che aveva affidato al figlio la Ford Focus, ora sotto sequestro.
E’ stato inoltre segnalato alla Prefettura S.A., osimano del 1982, trovato in possesso di 1,25 grammi di cocaina, detenuta per uso personale.
In definitiva, l’operazione del sabato sera, condotta dai Carabinieri di Senigallia ha portato al controllo di 100 tra attività commerciali, locali e zone industriali, all’identificazione di 93 cittadini, 10 stranieri regolarmente in Italia e 25 soggetti definiti “di interesse info-investigativo”, di cui 5 stranieri, pregiudicati non residenti in zona, ma che si aggirano sul territorio.
Infine sono stati fermati e controllati 40 veicoli sulle strade, accertando alcune infrazioni al Codice della Strada, 19 pregiudicati agli arresti domiciliari, 20 locali pubblici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!