Memorabili le ragazze della U.S. Pallavolo Senigallia, uomini quasi ai play-off
La squadra femminile stabilisce un record imbattibile: vinte tutte le gare della prima fase
Giornata memorabile per la storia dell’Us Pallavolo Senigallia. Le ragazze della Deagourmet sono entrate nella leggenda stabilendo un record che potrà essere eguagliato, ma mai battuto: 16 vittorie su 16 partite, tutte quelle della prima fase.
I ragazzi della Max Control hanno distrutto la squadra prima in classifica e sono ad un passo dalla qualificazione al girone playoff. Basterà vincere a Falconara (impresa non impossibile) nell’ultima giornata di sabato prossimo, 26 gennaio.
L’impresa della squadra di coach Lanari merita l’apertura per l’importanza del risultato e per il valore degli avversari. Due set ai limiti della perfezione e un terzo parziale dove i senigalliesi sono riusciti a rimontare e a tenere a bada l’orgoglio dei primi della classe. In poco più di 50 minuti è finita 25-20, 25-16, 25-22.
Ora la qualificazione alla poule playoff (e l’automatica salvezza) è davvero a un passo. Impensabile sprecare tutto sabato 26 a Falconara contro un avversario di rango sicuramente inferiore. Non mancherà la tensione, sa siamo sicuri che Severini e compagni non tradiranno nel match più importante dell’anno.
La partita della Deagourmet non ha avuto storia. Acqulagna mai in partita e parziali da gara amichevole: 25-9, 25-18, 25-15. Incontenibile Elisa Zingaretti e grande solidità in tutti i fondamentali con Camilla Baroncioni in grande spolvero.
E’ finita nell’unico modo possibile: la standing ovation del pubblico del palasport per questa squadra fantastica che ha dominato la prima parte della stagione e che ora ha l’ambizione di ripetersi anche nella poule promozione che prenderà il via il 9 febbraio.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A
AGUGLIANO 31
VIRTUS FANO 30
MAX CONTROL SENIGALLIA 23
CALCINELLI LUCREZIA 21
CUS ANCONA 21
CASTELFERRETTI 17
FALCONARA 9
SERRA DE’ CONTI 4
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A
DEAGOURMET SENIGALLIA 45
FULGOR FANO 36
SAN PIETRO PESARO 28
COLBORDOLO 27
ADRIATICA FANO 26
ACQUALAGNA 17
GABICCE 14
ROBURSPORT PESARO 10
BLU VOLLEY PESARO 1
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!