SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Memorabili le ragazze della U.S. Pallavolo Senigallia, uomini quasi ai play-off

La squadra femminile stabilisce un record imbattibile: vinte tutte le gare della prima fase

1.740 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia - squadra maschile 2012-13

Giornata memorabile per la storia dell’Us Pallavolo Senigallia. Le ragazze della Deagourmet sono entrate nella leggenda stabilendo un record che potrà essere eguagliato, ma mai battuto: 16 vittorie su 16 partite, tutte quelle della prima fase.

I ragazzi della Max Control hanno distrutto la squadra prima in classifica e sono ad un passo dalla qualificazione al girone playoff. Basterà vincere a Falconara (impresa non impossibile) nell’ultima giornata di sabato prossimo, 26 gennaio.

L’impresa della squadra di coach Lanari merita l’apertura per l’importanza del risultato e per il valore degli avversari. Due set ai limiti della perfezione e un terzo parziale dove i senigalliesi sono riusciti a rimontare e a tenere a bada l’orgoglio dei primi della classe. In poco più di 50 minuti è finita 25-20, 25-16, 25-22.

Ora la qualificazione alla poule playoff (e l’automatica salvezza) è davvero a un passo. Impensabile sprecare tutto sabato 26 a Falconara contro un avversario di rango sicuramente inferiore. Non mancherà la tensione, sa siamo sicuri che Severini e compagni non tradiranno nel match più importante dell’anno.

La partita della Deagourmet non ha avuto storia. Acqulagna mai in partita e parziali da gara amichevole: 25-9, 25-18, 25-15. Incontenibile Elisa Zingaretti e grande solidità in tutti i fondamentali con Camilla Baroncioni in grande spolvero.

E’ finita nell’unico modo possibile: la standing ovation del pubblico del palasport per questa squadra fantastica che ha dominato la prima parte della stagione e che ora ha l’ambizione di ripetersi anche nella poule promozione che prenderà il via il 9 febbraio.

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A

AGUGLIANO 31
VIRTUS FANO 30
MAX CONTROL SENIGALLIA 23
CALCINELLI LUCREZIA 21
CUS ANCONA 21
CASTELFERRETTI 17
FALCONARA 9
SERRA DE’ CONTI 4

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A

DEAGOURMET SENIGALLIA 45
FULGOR FANO 36
SAN PIETRO PESARO 28
COLBORDOLO 27
ADRIATICA FANO 26
ACQUALAGNA 17
GABICCE 14
ROBURSPORT PESARO 10
BLU VOLLEY PESARO 1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura