Al via le nuove iniziative del Circolo di Iniziativa culturale di Senigallia
Prevista anche la presentazione dell'ultimo volume dello scrittore Luca Rachetta
Al via alcune iniziative da parte del Circolo di Iniziativa culturale-Rivista Sestante-Palazzo Mastai.
a) Dalla sempre effervescente ed ottima “fucina” della sc. media Fagnani ci raggiungono due avvenimenti di riguardo:
giovedì 24 gennaio alle ore 17.30 alla Biblioteca comunale Antonelliana, per la riuscita serie di “sognalibro”, il brillante prof. Luca Rachetta presenterà il suo ultimo libro “Le oscure presenze”. Condurrà la serata il presentatore e fine dicitore Mauro Pierfederici che leggerà anche alcuni brani scelti.
A fine mese, l’altrettanto brillante prof. della Fagnani Fabrizio Chiappetti consegnerà in libreria il suo impegnativo volume “La formazione di un prete modernista. Ernesto Bonaiuti e il Rinnovamento”, edito da QuattroVenti di Urbino nella collaudata e preziosa collana curata dalla Fondazione Romolo Murri. E dal nostro Circolo, più che attento a queste sollecitazioni che ci ricordano anche l’On. Bertini ed il Vescovo Cucchi, non possiamo che congratularci con il professore.
b) E’ finalmente disponibile la terza raccolta rilegata, annate 1991/1993, del nostro sudato periodico “Sestante”. Gli eventuali interessati possono prenotarla, la sera dopo le 18.30, presso la sede di Palazzo Mastai.
c) infine, ma è solo una comunicazione di servizio, ricordo agli interessati la scadenza del 25 c. m. per la messa a punto del prossimo assetto del nostro Circolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!