Mario Fiore: “non sottovalutiamo gli episodi di criminalità di Senigallia”
Il consigliere comunale: "dobbiamo intervenire per dare serenità ai cittadini"
Sara’ pure vero che Senigallia e’ una città sicura, che la rapina alla Benetton e altri furti rietrano nella casistica normale di tante altre città italiane e che non dobbiamo fare allarmismo come ha risposto il Sindaco alla mia recente interrogazione in consiglio, ma e’ altrettanto vero ed innegabile che non possiamo sottovalutare un fenomeno che ha avuto una recrudescenza preoccupante.
La sicurezza e’ alla base della tranquillità dei cittadini e quindi pur sottolineando il lavoro delle forze dell’ ordine encomiabile e assiduo e colgo l’ occasione per fare gli auguri piu’ sentiti ai vigili per la loro festa che si svolgerà il 19 gennaio, chiedo con forza ancora piu controlli soprattutto nelle ore di chiusura dei negozi.
E’ fondamentale non allarmare ma neanche minimizzare o sottovalutare sarebbe un grave errore che non dobbiamo e non possiamo commettere.
E la petizione annunciata da alcuni commercianti e’ la cartina di tornasole dello stato d ‘ animo di una parte consistente dei nostri concitttadini che non possiamo trattare come numeri da casistica.
Dobbiamo intervenire per la sacrosanta tranquillità e serenità dei nostri concittadini mentre sono al lavoro e all’ interno delle abitazioni private.
Il fatto non è che si possono accogliere in cittá migliaia di extracomunitari e neocomunitari senza avere le risorse per farli campare o lavorare, alla lunga dovranno in qualche modo mangiare e dove vanno a prendere i soldi? non è razzismo è REALISMO! E se qualcuno pensa il contrario si vede che non é abbastanza intelligente per capire che la povertá porta alla delinquenza!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!