A Senigallia un dimostrazione di come fare in casa detersivi
Una due giorni organizzata dal gruppo "Non lo faccio per i soldi"
Il gruppo “Non lo faccio per i soldi” organizza per sabato 19 e domenica 20 gennaio a Senigallia la seconde e la terza dimostrazione pratica per la produzione di detersivi e prodotti per la cura della persona fattti in casa.
Dalle 15 alle 17 circa, davanti a pentole e fornelli si imparerà a produrre da soli:
– un buon detersivo per i piatti e per la lavastoviglie
– uno sgrassante per l’igiene della casa
– e anche un dentifricio al gusto di menta o limone!
(su richiesta anche: detersivi panni, sapone mani, deodorante persona, ecc..)
Un incontro di due ore circa in cui si sperimenteranno ricette, si parlerà dell’ambiente – che vorremmo meno inquinato! – ma anche del nostro portafoglio, visto che la possibilità di risparmio dato dagli ingredienti utilizzati – tutti naturali – è decisamente competitivo!
Il corso si terrà nel primo pomeriggio in una casa privata per soli 6 partecipanti. Il baratto di questo sapere verrà effettuato in natura ovvero in cambio di: frutta e verdura di stagione oppure, vino (non sfuso), uova (buone!) oppure farina biologica (non sfusa), oppure biscotti artigianali (non sfusi); altro, da concordare.
Non si accettano soldi.
In base alla quantità di iscrizioni il corso si terrà di sabato o di domenica oppure si terranno due corsi (sabato e domenica). L’orario può variare in base alle necessità del gruppo.
Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo:
nonlofaccioperisoldi@yahoo.it
da “Non lo faccio per i soldi”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!