SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: segnalati due ventenni per possesso di eroina

I giovani sono stati fermati dalla Polizia in Piazza 4 Agosto

2.521 Letture
commenti
Eroina

Segnalati per possesso di eroina alla Prefettura di Ancona due giovani di 20 e 21 anni. I due sono stati notati dagli agenti del Commissariato che stavano svolgendo un servizio di controllo in città attorno alle ore 20.30 di martedì 15 gennaio, nei pressi di Piazza 4 Agosto.

Il nervosismo dei giovani ha insospettito gli agenti, che – dopo il controllo – hanno rinvenuto nella tasca del giubbotto di A. M., russo, vent’anni, residente a Senigallia, un involucro contenente eroina, del peso di 0,9 grammi; nella sciarpa dell’altro invece – J. Y, italiano, residente in provincia di Cagliari ma domiciliato a Pesaro – è stato rinvenuto un secondo involucro contenente sempre eroina, del peso di 0,66 grammi.

Entrambi hanno sostenuto di possedere la droga per uso personale: per A. M. si tratta però di un’ennesima segnalazione, mentre J. Y. è noto alle forze dell’ordine, oltre che come assuntore di stupefacenti, anche per precedenti di rapina.

Commenti
Ci sono 7 commenti
Michele 2013-01-16 19:35:31
Ma tutti a Senigallia? Poi dicono che c'è gente solo in estate! Hahahahaha
renzo 2013-01-16 23:48:32
Ma questo (...omissis...) di cagliaritano o pesarese che sia, cosa aspettano a riempirlo di sberle belle forti. Certa feccia comincia a rompere un po' troppo.
Shlomo Yehuda 2013-01-17 10:35:47
Si parla di circa un grammo e mezzo di eroina in due persone, di una quantità per uso personale, nemmeno abbondante, per due tossicodipendenti (basta conoscere persone che lavorano al Sert per informarsi, non ci vuole chissà quale sapere specialistico). Ovvio che non sia stata inoltrata la denuncia per spaccio. Lo sciacallaggio dell'indignazione di alcuni commentatori, come si parlasse di due assassini, quando si parla invece di due tossicodipendenti che avevano soltanto la roba necessaria a placare la loro dipendenza, suona un po' ridicola, non si vive o al più si finge di non vivere nel mondo reale, e si finge di non sapere che questo problema è fatto comune anche per moltissimi autoctoni e non è indice di criminalità, essendo sanzione amministrativa e non reato penale. L'indignazione delle budella anzichè della mente...
renzo 2013-01-17 11:48:20
Anche quando rapinano lo fanno per uso personale, quindi non passibili di denuncia? E non stò parlando in generale, ma nello specifico di questo caso.
Shlomo Yehuda 2013-01-17 13:37:04
La rapina è legalmente reato in quanto lede un soggetto altro, il consumo di droga è amministrativo in quanto non reato (l'uso personale in una rapina è un assurdo logico-giuridico). Se parla di legge, sarebbe bene che la conoscesse almeno nei fondamenti minimi altrimenti non sta parlando di nulla al di là delle sue paranoie.
Cornelio 2013-01-17 14:10:43
...è chiaro che se per dare notizia di due persone pizzicate con 0.9 e 0.6 gr di eroina si mette una fotografia che ritrae il ritrovamento di alcuni "panetti" di droga questo non aiuta la comprensione e la gravità della notizia. Poi ci sono quelli che non sanno leggere e parlano senza sapere...
Carlo 2013-01-17 16:35:26
o.6 e 0.9.. mah si vede solo che l'avevano finita
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura