Tennistavolo Senigallia a favore di una attività agonistica ‘dolce’
Sport è impegno e dedizione ma soprattutto divertimento
Il Centro Sportivo Italiano organizza una una attività agonistica “dolce” sia a livello giovanile che adulto ed il Tennistavolo Senigallia vi si impegna da numerosi anni, ritenendo che sia un approccio valido e graduale all’agonismo federale che si presenta subito selettivo.
Spesso i ragazzi meno dotati infatti oppure che maturano più lentamente si trovano emarginati in un ambiente fortemente competitivo e smettono precocemente di fare attività sportiva. D’altra parte le società sportive hanno risorse limitate e alla fine spesso seguono soltanto i migliori inseguendo il campione.
Il Tennistavolo Senigallia non forza invece sull’aspetto agonistico lasciando che i ragazzi trovino la propria dimensione agonistica al momento giusto e nella forma più idonea, favorendo la dimensione sportiva e formativa, dove sport è impegno e dedizione ma soprattutto divertimento.
Il Comitato Provinciale CSI di Ancona ha emesso il bollettino di omologa dei risultati del primo torneo che si è svolto a Senigallia ed i giovani (e non) del Centro risultano in testa in tutte le categorie ad eccezione dei senior femminile appannaggio di marina di Montemarciano.
I tornei di qualificazione provinciale sono preliminari per la fase regionale già programmata nella nostra città.
Questi i risultati:
Settori Maschili
Giovanissimi Pongetti Daniele
Ragazzi Arthemalle Alessandro
Allievi Viganò Gianmarco
Junior Piacente Agostino
Under 21 Girolametti Simone
Senior Landi Michele
Veterani A Baci Lorenzo
Veterani B Faini Ivano
Settori femminili
Giovanissimi Berluti Susanna
Ragazzi Campanelli Matilde
Senior Barchiesi Laura (Marina di Montemarciano)
Veterani A Conti Angela
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!