L’Assessore all’urbanistica di Senigallia al Convegno dell’INU Marche
Simone Ceresoni interverrà sul dibattito per il piano nazionale per le città e per la riqualificazione urbana
Venerdì 18 gennaio 2013 l’Assessore Simone Ceresoni parteciperà al convegno organizzato dall’Istituto Nazionale Urbanistica Marche e ANCI Marche. Il 5 ottobre scorso sono infatti scaduti i termini per la presentazione da parte dei Comuni delle proposte per il Piano Nazionale per le Città istituito dall’art. 12 del cosiddetto Decreto Sviluppo (DL n.83/2012). All’interno del territorio regionale sono ben 35 le proposte presentate dai comuni marchigiani compreso Senigallia.
Il convegno, che si terrà alla sede ISTAO di Ancona, ha l’obiettivo di stimolare il dibattito attraverso le differenti impostazioni delle singole proposte dei comuni marchigiani partecipanti al Piano per le Città e di tracciare una mappa regionale della riqualificazione urbana. Il convegno inoltre intende anche fare il punto sull’introduzione della recente LR22/11 “Norme in materia di Riqualificazione Urbana sostenibile” e sull’avvio del processo di Riforma Urbanistica Regionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!