La Vigor Senigallia ed il Comune premiano i Ragazzi della Nord
La società e l'amministrazione donano una targa al gruppo di tifosi rossoblù, che ha superato i 30 anni
L’amministrazione comunale di Senigallia, attraverso il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore allo sport Gennaro Campanile e la Vigor Senigallia, nella persona del presidente Valentino Mandolini, hanno premiato con due targhe ricordo nel Palazzo municipale martedì 15 gennaio alcuni esponenti dei Ragazzi della Nord.
Lo storico, numericamente (almeno nei tempi d’oro) più corposo, ed attualmente unico club di tifosi della società calcistica, ha infatti da poco compiuto 30 anni, essendo stato fondato nel 1982, anno dello spareggio di Modena, forse il punto più alto raggiunto dalla società vigorina in 92 anni di vita.
A raccogliere le targhe, tre tifosi di vecchia data ma per l’appunto “ragazzi” al tempo della formazione del gruppo, Angelo Falcinelli, Camillo Ruvio e Massimo Marinari: proprio Falcinelli ha ricordato che “il nostro club c’è stato, c’è, e ci sarà sempre, a partire dalla prossima partita ad Urbania”.
“Indipendentemente dalla categoria, il legame tra città, squadra e tifosi è sempre stato forte. Questa targa è meritata perché i Ragazzi della Nord hanno sempre mostrato un sostegno intenso ma allo stesso tempo esemplare nei modi”, ha spiegato il sindaco Maurizio Mangialardi.
“Contiamo più che mai – in un momento difficile come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni – nell’aiuto di questi tifosi a cui non possiamo che essere grati per come ci sono sempre stati vicini”, ha invece sottolineato Valentino Mandolini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!