Femen: blitz a San Pietro in Topless durante l’Angelus – VIDEO
Le attiviste hanno sfilato con la scritta sul corpo: “In Gay We Trust”
Le attiviste del gruppo Femen hanno effettuato un blitz a San Pietro durante l’Angelus di Benedetto XVI per manifestare a favore dei diritti dei gay.
Le quattro che hanno sfilato in topless avevano scritto sulla loro pelle “In Gay We Trust”. Tra loro c’era la leader del gruppo, Inna Shevchenko. Il provocatorio spogliarello coincide con la manifestazione in Francia contro l’intenzione del governo di legalizzare i matrimoni e le adozioni per le coppie omosessuali.
Non è la prima volta che le attiviste cercano di fare irruzione a San Pietro: già nel novembre 2011 le ucraine avevano improvvisato uno spogliarello in piazza ma erano state fermate dall’intervento delle forze dell’ordine.
Il gruppo femminista Femen negli ultimi anni e’ stato protagonista di numerose proteste in topless in Russia, Ucraina e a Londra, per lo piu’ per denunciare episodi di corruzione e di discriminazione nella società moderna.
//www.youtube.com/watch?v=CqGXa_on57s
@Paul Manoni
"impellicciata apprendista di Padre Amorth che "scaccia" il "diavolo" con l'ombrello" ho riso fino a pinagere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!