Il PD di Senigallia in campagna elettorale con Amati e Brignone
Svelate le carte per arrivare al voto di febbraio: sviluppo e modifica di Imu e patto di stabilità
Il Partito Democratico di Senigallia ha aperto ufficialmente, sabato 12 gennaio, la campagna elettorale. Il direttivo di partito, dopo il “successo” delle primarie dello scorso dicembre, ripresenta le due grandi protagoniste scelte dall’elettorato: Silvana Amati e Beatrice Brignone.
La campagna elettorale del centrosinistra si incentrerà principalmente su tre aspetti fondamentali: la modifica dell’IMU, l’alleggerimento del patto di stabilità e la ripresa economica. Proposte condivise e sostenute anche dalla Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.
La presenza di due candidate energiche e combattive inorgoglisce il partito e l’amministrazione comunale, tuttavia il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi non dimentica l’importanza di certe tematiche, ribadendo la necessità di un netto taglio ai costi della politica e di una manovra di avvicinamento agli enti locali, alle prese con un patto di stabilità non equo.
Nonostante la bagarre elettorale sia ancora agli inizi, tra le fila del PD regna l’ottimismo. Sia il direttivo sia le candidate sono ben consapevoli dell’importanza di un riferimento parlamentare per la città. Confronti diretti con la comunità saranno indispensabili per risollevare le sorti di una politica sempre più nell’occhio del ciclone.
“In questo periodo di crisi assoluta un PD unito e propositivo vuole dar vita ad un nuovo modo di fare politica” ha dichiarato Silvana Amati. “Il governo tecnico in quest’ultimo anno non ha affrontato i temi dello sviluppo e della crescita, perciò è tempo di voltare pagina. Per quanto riguarda gli enti locali invece, servono misure di alleggerimento, ma per farlo l’Italia ha bisogno di un Governo stabile e forte“.
Molto fiduciosa è apparsa anche la giovane Beatrice Brignone, la vera protagonista locale delle primarie. “I candidati del PD provengono da contesti diversi, ma tutti vogliono il bene di questo Paese e delle Marche” ha affermato la Brignone. “Credo che oggi la vera carta vincente sia la politica del rinnovamento, ma per dare una svolta concreta bisogna confrontarci. Questo partito si basa sempre su principi democratici e il mio percorso ne è la dimostrazione“.
Entrambe le candidate, inoltre, ritengono che un rapporto stretto e diretto tra rappresentanti parlamentari e Regione Marche sia uno dei passi più importanti per valorizzare il territorio senigalliese e regionale su scala nazionale, ma la strada verso il voto è ancora lunga e nessuno vuol cantare vittoria in anticipo.
Il PD ha dunque rivelato protagonisti e strategie per questa campagna elettorale con la consapevolezza che le sorprese e le difficoltà non mancheranno.
Non conosco la Brignone speriamo che sia decisamente migiore.
del dott. Paolo Mattei, dirigente comunale?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!