SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la Consulta dei Giovani prende forma: previsto incontro in Biblioteca

I rappresentanti degli studenti discuteranno sulle offerte formative dei Centri di Aggregazione Giovanile

Incontro nella biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 12 si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca l’incontro con i giovani studenti eletti nei consigli di istituto e nella consulta provinciale per promuovere la consulta dei giovani approvata lo scorso maggio.L’incontro, concordato con le Scuole secondarie di secondo grado, è fissato per raccogliere l’iscrizione dei ragazzi già eletti negli organismi partecipativi della scuola e per organizzare una assemblea in ogni istituto per promuovere la Consulta dei Giovani e l’offerta formativa dei due centri di Aggregazione Giovanile per giovani e adolescenti presenti all’interno del nostro territorio.

La consulta dei giovani è un organismo di partecipazione alla vita della comunità per ragazzi tra i 16 e i 29 anni, per partecipare basta iscriversi con il modulo scaricabile dal sito dell’informagiovani//www.comune.senigallia.an.it/informagiovani – allegando un documento di riconoscimento valido.

I centri di aggregazione giovanile del Comune di Senigallia sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15 alle 20 e sono situati a Senigallia in Via Abbagnano e a Marzocca in Via Vespucci 10, dispongono di postazioni per navigare in internet, hanno wifi free e bibliomediateche da consultare e dove ottenere un prestito. Organizzano corsi e attività di teatro, musica,scrittura, fotografia, danza, Dj set, software open source linux e altro.

Il Centro Bubamara dedicato alla memoria dei due magistrati simbolo della lotta alla mafia, Falcone e Borsellino, dispone di una sala prove per la musica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura