Senigallia, la Consulta dei Giovani prende forma: previsto incontro in Biblioteca
I rappresentanti degli studenti discuteranno sulle offerte formative dei Centri di Aggregazione Giovanile
Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 12 si svolgerà presso la sala conferenze della Biblioteca l’incontro con i giovani studenti eletti nei consigli di istituto e nella consulta provinciale per promuovere la consulta dei giovani approvata lo scorso maggio.L’incontro, concordato con le Scuole secondarie di secondo grado, è fissato per raccogliere l’iscrizione dei ragazzi già eletti negli organismi partecipativi della scuola e per organizzare una assemblea in ogni istituto per promuovere la Consulta dei Giovani e l’offerta formativa dei due centri di Aggregazione Giovanile per giovani e adolescenti presenti all’interno del nostro territorio.
La consulta dei giovani è un organismo di partecipazione alla vita della comunità per ragazzi tra i 16 e i 29 anni, per partecipare basta iscriversi con il modulo scaricabile dal sito dell’informagiovani – //www.comune.senigallia.an.it/informagiovani – allegando un documento di riconoscimento valido.
I centri di aggregazione giovanile del Comune di Senigallia sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15 alle 20 e sono situati a Senigallia in Via Abbagnano e a Marzocca in Via Vespucci 10, dispongono di postazioni per navigare in internet, hanno wifi free e bibliomediateche da consultare e dove ottenere un prestito. Organizzano corsi e attività di teatro, musica,scrittura, fotografia, danza, Dj set, software open source linux e altro.
Il Centro Bubamara dedicato alla memoria dei due magistrati simbolo della lotta alla mafia, Falcone e Borsellino, dispone di una sala prove per la musica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!