SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Al Gratis di Senigallia il doppio live di I Camillas e Jealousy Party

L'appuntamento è per sabato 12 gennaio dalle ore 23

I Camillas

Sabato 12 gennaio al Gratis di Senigallia doppio live: sul palco si alterneranno a partire dalle ore 23  I Camillas e Jealousy Party.

I CAMILLAS. Da Pesaro, vengono a presentarci il loro nuovo disco. “Costa Brava” è stato coprodotto da I Dischi di Plastica, Le Arti Malandrine, Garrincha Dischi, DiNotte Records, Wallace, Mangiarebene Dischi, Tafuzzy.
Ecco come I Camillas presentano il loro nuovo disco:
«Le canzoni, una dietro l’altra, spostano con cura i loro teli, così che tu possa intravedere lame e specchi, batuffoli di cotone, dadi e sottili sottilissimi tratteggi di penna, quelli dell’attesa e dell’andirivieni.
E’ un disco dove alterni la navigazione in mari aperti tempestosi o in paludi fangose o su acque placide e luminose. C’è molta umidità in queste canzoni: lacrime, saliva, sudore. Ci sono maglioni e costumini attillati».

JEALOUSY PARTY. l Jealousy Party è tra i più significativi gruppi creativi italiani, testa di fronte del collettivo Burp e la sua etichetta discografica Burp Publications.
Ensemble fiorentino- ma con membri sparsi sui continenti- attivo dal 1995, violenta le suggestioni della musica free più radicale (jazz e non solo), l’avant-rock più torbido, l’elettronica trasversale disturbata e scontrosa maneggiando cut-up eretici, bandistici sabba di percussioni muscolari, tragedia situazionista, schizzi di canzoni, collagismo banzai-noise, fiati dilania(n)ti, laptop e cdj in fiamme e istrioniche manipolazioni vocali. Il progetto mutante esprime con lucido delirio e destrutturata trasparenza la sintesi tra astrattismo creativo, urgenza espressiva, follia avanguardista, teatralità e spirito punk.

Gratis Club
Pubblicato Venerdì 11 gennaio, 2013 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno