Accendi il tuo futuro all’Istituto Tecnico “Corinaldesi” di Senigallia
Terzo appuntamento con l'iniziativa "Open Day": studenti e docenti illustreranno spazi e progetti
Sabato 12 gennaio 2013, dalle ore 15 alle ore 19, si aprono di nuovo le porte dell’Istituto E.F.Corinaldesi per incontrare i ragazzi di terza media, con le loro famiglie, ed illustrare la proposta formativa dell’Istituto per l’anno scolastico 2013-2014.
Un’occasione per approfondire le diverse articolazioni che la scuola prospetta: “Amministrazione, Finanza e Marketing”, “Sistemi informativi aziendali” e “Relazioni internazionali per il marketing” per il settore economico, “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Geotecnico” per il settore tecnologico.
Sarà possibile incontrare i docenti e gli studenti con le loro testimonianze sulla vita a scuola e sui progetti a cui partecipano, in molti dei quali l’Istituto è ente capofila; allo stesso tempo si potranno visitare i tanti laboratori e spazi attrezzati di cui il “Corinaldesi” dispone.
“L’istituto – come sostiene il Dirigente scolastico Prof. Daniele Sordoni – non esaurisce il suo compito nel fornire una formazione tecnico-professionalizzante, ma si adopera, attraverso gli innumerevoli progetti che costituiscono l’ampliamento dell’ offerta formativa, per costruire percorsi per avvicinare i ragazzi alle loro responsabilità, ai loro diritti e doveri, alla legalità“.
L’Istituto favorisce gli studenti nel conseguimento delle certificazioni europee che abbiano attinenza con i profili in uscita, potenziandone le competenze ed arricchendone la professionalità nell’utilizzo delle lingue, nell’informatica, nella pianificazione territoriale, nel marketing, come prevede una delle linee guida indicate dal Consiglio di Istituto e attuate dal Collegio del Docenti.
A famiglie e studenti verranno anche illustrate le modalità dell’iscrizione on line, obbligatoria per il prossimo anno scolastico, per la quale l’Istituto ha predisposto un servizio di assistenza per le famiglie.
E allora tutti al Corinaldesi sabato pomeriggio, 12 gennaio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!