Libri e autori: tre appuntamenti nel week end a Senigallia
Ricco programma da venerdì 11 a domenica 13 gennaio tra biblioteca, Arvultùra e teatro La Fenice
Nuovi appuntamenti per la cultura libraria a Senigallia. Sono almeno tre gli appuntamenti nel week end da venerdì 11 a domenica 13 gennaio. Il primo di questi, venerdì 11 alle ore 17.30 nella sala delle conferenze della Biblioteca (Via Manni, 1), riguarda la presentazione dell’opera prima di Nora Federici dal titolo “Sono io che ho compiuto sessant’anni” (Italic, Ancona 2012).
Sarà introdotto dalla senatrice Silvana Amati e rientra tra le iniziative culturali alla Biblioteca Comunale Antonelliana dedicate alla presentazione di novità bibliografiche e agli incontri con gli autori. Quello di Nora Federici è certamente un lavoro autobiografico, ma riflette l’essenza di una esperienza comune, quella di una resa dei conti con l’età che passa e con i relativi cambiamenti, in questo caso sulla soglia dei sessant’anni.
Il secondo appuntamento, in collaborazione con la libreria IoBook di Senigallia, si svolgerà sempre venerdì 11 gennaio ma alle ore 21 al centro sociale Arvultùra (via Abbagnano 3, zona commerciale – tra il multisala e l’ipersimply): sarà presente Paolo Ermani – Presidente dell’associazione PAEA (Progetti alternativi per l’energia e l’ambiente), socio fondatore ed ex vicepresidente del Movimento per la decrescita felice – presentare il libro “PENSARE COME LE MONTAGNE – Manuale teorico-pratico di decrescita per salvare il pianeta cambiando in meglio la propria vita” scritto con Valerio Pignatta.
Paolo Ermani è tra gli ideatori del quotidiano on line Il Cambiamento. Da due decenni è impegnato nell’ambito delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
Infine, sempre in collaborazione con la libreria IoBook di Senigallia, si svolgerà un nuovo “incontro con l’autore” domenica 13 gennaio: alle ore 18, presso il punto T del teatro La Fenice, Marina Minelli presenterà “101 storie sulle Marche che non ti hanno mai raccontato” (Newton Compton editori). Insieme all’autrice interverrà anche Sonia Bagni, con la partecipazione straordinaria di Stefano Ranucci – Rana che racconterà alcuni retroscena – e dei ballerini della Società di Danza Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!