Calcio a 5, il Corinaldo pronto per lo sprint finale
La squadra si prepara ad accogliere la capolista Tenax Castelfidardo
Dopo venti giorni di stop (ultima gara, la prima di ritorno, a Fabriano il 19 dicembre, 2-2), riparte il campionato di C1. Concluso il vecchio anno con un quarto posto e 30 punti, la squadra di mister Tinti è pronta per lo sprint finale. Vecchie incognite, nuove attese.
Il Corinaldo si prepara ad accogliere la capolista ( 37 punti), nonché fresca vincitrice della Coppa Marche, la Tenax Castelfidardo.
Due squadre rimaneggiate. Un mercato invernale che ha coinvolto entrambe: sobrio, ma efficace per la squadra del presidente Bucci, echeggiante per quella del presidente Castorina.
Il Corinaldo, dopo l’addio, a dicembre, di Matteo Pierpaoli ( ora al Casine, serie D) ha reclutato nelle sue file il centrale difensivo Giovanni Guerri classe ’85, già nel Pianaccio C1 targato 2012. Illustre partenza e strategici arrivi in casa Tenax.
Ha fatto scalpore l’addio del brasiliano Laurencete, che dopo appena due mesi ha concluso la sua esperienza nella società fidardense e Luca Mggiori, nuovo mister del Group Schiavoni RLA, futsal femminile. Così come frastuono lo ha fatto l’arrivo di due nomi altisonanti: dal Pietralacroce ’73 (C1) Cristiano Baruffi classe ’74, dal Civitanova (A2) Gabriele Piersimoni classe ’83, entrambi esperti giocatori di serie B, con Piersimoni vincitore di ben tre Coppa Marche e una Coppa Italia con il San Giuseppe Jesi.
Alle novità risponderanno i baluardi delle due armate.
A Bruni, Rotatori, Balducci e Micci risponderanno Iantolo, Di Iorio, Penna e Perez.
A Tinti risponderà Cingolani.
Alla passione risponderanno i sogni di gloria.
Appuntamento venerdì 11 a Corinaldo ore 21:30
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!