Corso di avvicinamento al vino all’Istituto Panzini di Senigallia
Cinque lezioni per imparare a conoscere ed apprezzare il vino e i prodotti italiani
Come ormai tradizione, all’Istituto di Istruzione superiore “Panzini” di Senigallia si terrà un corso amatoriale di avvicinamento al vino, in cui i corsisti avranno la possibilità di conoscerlo e degustarlo al meglio, imparando ad abbinarlo poi con il cibo più adatto. In cinque incontri si potrà così imparare a conoscere ed amare il vino, arrivando con passione e simpatia a fare “cultura sul vino”; tutto questo grazie alle lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar dell’istituto Panzini, sommelier, grande esperto di vini.
L’obiettivo principale del corso sarà quello di far conoscere il vino per le sue qualità ed impararne a degustare la freschezza e l’aromaticità che la “nobile” uva ci mette a disposizione.
La partecipazione al corso farà nascere nei corsisti la passione nel voler diventare cultori del buon vino, apprezzando la qualità dei prodotti italiani.
Il programma sarà articolato in diversi punti: come costruirsi una piccola cantina; come e dove acquistare un vino; sistemi di spumantizzazione; accenni ai principi di base per effettuare un esame organolettico; tematiche di base di abbinamento cibo-vino.0
Il corso si svolgerà tutto nel mese di febbraio nelle giornate del 14 – 18 – 21 – 25 – 28, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso l’istituto “Panzini” in via Capanna a Senigallia, ad ogni partecipante verrà consegnato l’attestato di frequenza.
Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni rivolgersi allo 071-7911235 (sig.ra Antonella) o al 347-3505724.
Tutto questo al Panzini, una “cantina” sempre in attività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!