Meteo, al via l’inverno (meteorologico): in arrivo freddo e gelo
Dal 10 gennaio in arrivo la prima perturbazione
L’inverno meteorologico è oramai alle porte: dal 10 gennaio è in arrivo su tutta la penisola una perturbazione atlantica che porterà le prime spolverate di neve sul nord Italia. Previste piogge e temperature in ribasso anche sulla costa adriatica.
La situazione peggiorerà venerdì 11 gennaio con perturbazioni di natura più violenta sul centro Italia. La breve tregua di sabato 12 gennaio, anticiperà una seconda più forte perturbazione con maltempo specie al centro, Campania ed Emilia Romagna, con neve fino ai 1000 metri.
Da domenica 13 gennaio tempo di stampo invernale con neve al nordovest, precipitazioni nevose a 500m al centro e più freddo a partire dal nord dalle Alpi. La seconda metà del mese di Gennaio sarà caratterizzata dal gelo e da temperature al ribasso. Il 14 e il 15 due perturbazioni collegate al ciclone Morgana in formazione sul Mediterraneo, porteranno neve anche a basse quote sugli Appennini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!