Al via a Senigallia la serie di incontri ‘Puzzle Mondo’
Il primo appuntamento è per venerdì 11 gennaio alle ore 21 presso il teatro "Portone"
Il Centro Missionario Diocesano di Senigallia organizza per i prossimi mesi una serie di incontri dal titolo: PUZZLE MONDO – esperienze e testimonianze dal mondo per vivere il nostro tempo.
Saranno serate che ci permetteranno di ampliare l’orizzonte della vita, per cercare di capire quello che accade nel mondo, prenderne coscienza ed interrogarsi su temi che si muovono dalla riflessione interculturale e religiosa al ruolo dell’economia e di come la crisi sfida la missione della Chiesa.
Il primo incontro sarà venerdì 11 gennaio alle ore 21 presso il teatro “Portone” piazzale della Vittoria con Efrem Tresoldi, direttore della nota rivista Nigrizia, comboniano e missionario in Sudafrica per 20 anni.
“Il Vangelo, un libro di relazioni” è il titolo della serata; oltre ad una sintesi sui cambiamenti dell’Africa negli ultimi 20 anni, si parlerà sul come l’Africa e le sue comunità cristiane possono aiutarci a ripensare ad una nuova evangelizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!