Senigallia, rissa davanti alla sede della Caritas
Coinvolti alcuni magrebini: ad avere la peggio un 37enne marocchino
Un marocchino di 37 anni,, S.D. le sue iniziali, è stato soccorso dal 118 a seguito di alcune ferite riportate in una zuffa avvenuta davanti la sede della Caritas, nel piazzale della Vittoria vicino la Chiesa del Portone. E’ accaduto nella serata dell’8 gennaio intorno alle 21.
L’uomo ha riportato un taglio ad una mano ed alcuni lividi al volto. I protagonisti della rissa si sono dileguati prima dell’arrivo della pattuglia della municipale. Il 37enne, alterato dall’effetto dell’alcol, ha riferito alle forze dell’ordine di essere stato aggredito da alcuni connazionali.
Con enorme sorpresa ho scoperto che né i responsabili né i volontari presenti quella sera al Centro di Solidarietà alle 21 e in seguito, sapevano della rissa.
Non voglio mettere in discussione la veridicità della notizia (spero che il giornalista non si sia inventato il fatto!), mi chiedo però perché la Caritas nell’articolo sia stata messa così in rilievo, tanto da essere evidenziata in grassetto, dato che il fatto non ha coinvolto la struttura.
L’associazione implicita RISSA-CARITAS mi ha infastidito parecchio, soprattutto perché da volontario mi impegno affichè il regolamento della struttura venga fatto rispettate. Al Centro di Solidarietà non possono entrare persone ubriache o senza documenti, che però liberamente circolano per la città. Forse è il caso di chiedersi perché questo accade senza che di competenza intervenga.
Cosa c'hai la coda di paglia?
e sono stato redarguito. Spero che scritto da te venga capita meglio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!