Le immagini della Nuova Associazione Senigallia Astrofili a Perugia
La rassegna dall'8 gennaio all'8 febbraio, poi nuova mostra a Marzocca
Gli astrofotografi della N.A.S.A in questi giorni espongono le loro opere a Perugia, in via del Melo, nei locali del P.O.S.T. (Perugia Officina Scienza e Tecnologia) assieme all’Associazione Astrofili “Paolo Maffei” con la quale la N.A.S.A. è gemellata. La mostra durerà un mese (8 gennaio–8 febbraio 2013), per poi spostarsi, verso fine febbraio, a Marzocca, nei locali messi a disposizione dalla Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e dal Centro Sociale Adriatico.
“L’universo a colpo d’occhio: questo è il titolo della mostra dedicata ai gioielli nascosti del Cosmo che gli astrofotografi, con maestria e tanti sacrifici sono riusciti ad immortalare nelle loro immagini.
Una particolare sezione della mostra è dedicata al disegno astronomico, con le opere di Giorgio Bonacorsi di Pergola (membro di entrambe le associazioni culturali) il quale fa parte, a buon diritto, della ristretta cerchia dei più grandi disegnatori celesti contemporanei, avendo già da qualche tempo esposto alcune sue opere in diverse manifestazioni internazionali.
di Nuova Associazione Senigallia Astrofili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!