SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Caffè Italia di Senigallia cambia gestione

Passaggio di proprietà per lo storico bar in pieno centro cittadino

5.880 Letture
commenti
Caffè Italia di Senigallia

Serrande abbassate per alcuni giorni al Caffè Italia di Senigallia, che cambia proprietà dopo quasi vent’anni.
Il giorno della Befana (6 gennaio 2013) è stato infatti l’ultimo di gestione della famiglia Severi, che da ben diciotto anni era titolare dello storico ritrovo del centro storico senigalliese, a due passi da Piazza Simoncelli e dal Foro Annonario.


“E’ stata una bella esperienza”, ha ricordato Marco Severi, presente all’interno del bar anche nell’ultimo giorno di apertura; il fratello Massimo continuerà invece a gestire il limitrofo Tabacchi di via Portici Ercolani.

Saranno gli attuali proprietari del Roxy Bar del lungomare Alighieri a raccogliere l’eredità della famiglia Severi e a far proseguire l’attività del Caffé Italia.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2013-01-07 23:40:30
il Caffè Italia! Quelli della mia età lo chiamavano bar Italia e dentro ci trovavi il Ginger che preparava ottimi caffè e aveva sempre la battuta pronta... "fatti non fummo per viver come bruti....." e si giocava a biliardo; quando giocavano gli anziani dell'epoca non volava una mosca.... quello era il bar Italia....
Marco 2013-01-08 10:02:28
Mio zio e' il GINGER del BAR ITALIA. Figura storica e professionista barman dell'epoca. Questi periodi non torneranno piu'.Per chi ha vissuto il bar da gli anni 60 fino al 92, se lo ricordera' per tutta la vita.

Il nipote Marco
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno